A- A A+

Champions League : Milan sconfitta senza rimpianti

tag  champions league  milan  barcellona  balotelli  messi 

07/11/2013

Barcellona Milan champions league, orario diretta tv e probabili ...

Il periodo non è dei più favorevoli per il Milan, ieri sera è arrivata la conferma contro il Barcellona, Messi e i suoi hanno consegnato un’altra sconfitta ai rossoneri. La classifica comunque dice che nulla è perduto. Balotelli a sorpresa non è tra i titolari. Match come era previsto e prevedibile dopo il fischio d'avvio, solito palleggio preciso ma poco veloce del Barcellona al limite dell'area rossonera. Il più lucido tra i milanisti  è De Jong. Ma fa bene anche Emanuelson, mentre Abbiati sbroglia i tentativi repentini del Barcellona di insinuarsi in area dai lati con pronte ed efficaci  uscite basse: su Neymar, su Messi, su Sanchez.

Poi è subito Messi  show : uno a zero. Il Milan accusa il colpo. Pochi istanti e c'è il bis. Punizione di Messi, tutti in fila, scatta Busquets che in solitudine infila la rete del  due a zero, il finale di  tempo regala  al Milan, un momento di gloria con Kakà che va sul fondo e mette al centro la sfera dove Piquè beffa Victor Valdes, Due a uno e intervallo, intanto si scalda Balotelli . Nella ripresa col passare dei minuti il dubbio s'insinua e diventa una quasi certezza perché guadagnando metri il Milan è costretto a faticare molto di più, e quando il ritmo cala ecco i giocolieri del Barca  riprendersi la scena. Iniesta dalla distanza, e Abbiati ci mette una pezza. Un assolo di Neymar che s'infila in area da sinistra saltando tutti anche se stesso, tiro alto. Un palo di Messi in fuorigioco e ancora Sanchez invitato a concludere a colpo sicuro da Messi. Poi ci pensa il solito Lionel Messi a chiudere la pratica Milan quando dopo un triangolo ad alta velocità e inserimento da vera freccia,  la “Pulce “che lascia sul posto Mexes, mette a sedere Abbiati e infila il tris. Buon Milan a tratti ,ottimo Barcellona. Alla fine i numeri sono tutti per il Barcellona con  18 tiri rispetto ai 4 del  Milan.

 Il tabellino del match : BARCELLONA: V. Valdes - D. Alves, Pique, Mascherano, Adriano - Xavi (87' Song), Busquets, Iniesta (78' Fabregas) - Sanchez, Messi, Neymar (85' Pedro). All. Martino  MILAN: Abbiati - Abate, Zapata, Mexes, Emanuelson - De Jong, Muntari - Poli (74' Birsa), Montolivo, Robinho (46' Balotelli) - Kakà (84' Matri). All. Allegri.

ARBITRO: Mazic (Srb) RETI: 30' (rig.) e 83' Messi, 40' Busquets, 45' Kakà. 

NOTE: ammoniti Sanchez, De Jong, Abate e Muntari. Recupero: 0' e 3'. Angoli 9 a 3 (3-1) per il Barcellona.