A- A A+

Mercoledì Champions : Napoli e Milan tentano la qualificazione

tag  CALCIO  CHAMPIONS LEAGUE  MILAN  NAPOLI 

11/12/2013

La Champions League continua con il programma del mercoledì dove sono impegnate le altre due italiane in cerca del pass per gli ottavi di finale

Diretta Milan-Ajax Champions League: tv, streaming, formazioni ...

Si conclude stasera la fase a gironi della Champions League, in serata toccherà alle altre due italiane: il Milan ospita l’Ajax alla ricerca del punto qualificazione mancante, il Napoli tenterà l’impresa quasi disperata di battere l’Arsenal con 3 gol di scarto, oppure invocherà il miracolo al Velodrome di Marsiglia nello speranza che i francesi riescano a  fermare il Borussia Dortmund. Ma vediamo il programma completo di tutte le partite di Champions League di mercoledì 11 dicembre 2013.

Nel girone E, il Chelsea di Mourinho (qualificato) ospita lo Steaua Bucarest, all’ultima apparizione europea della stagione, mentre il secondo posto si deciderà nello spareggio tra Schalke 04 e Basilea: i tedeschi hanno il vantaggio del fattore campo, ma gli svizzeri sono avanti in classifica di un punto e hanno quindi a disposizione due risultati su tre.

Nel Gruppo F del Napoli, i partenopei sono costretti all’impresa di battere l’Arsenal con almeno 3 gol di scarto per sopravanzare gli inglesi in classifica, ma mai come quest’anno la squadra di Wenger è apparsa sicura e convincente. Più agevole l’impegno del Borussia Dortmund, che cercheranno la certezza della qualificazione, indipendentemente dal risultato del San Paolo, al Velodrome di Marsiglia, sul campo dell’ultima in classifica e ancora all’asciutto di punti.

Nel girone G, il Porto rischia di essere eliminato e probabilmente ha  compromesso la qualificazione: le sue  residue speranze passano per un successo sul campo del Atletico Madrid di Simeone, che ha messo in ghiaccio il primo posto già da due turni. Meno impegnativa la trasferta dello Zenit di Spalletti, avanti di un punto, sul campo dell’Austria Vienna, che non ha più nulla da giocarsi.

Nel girone H, il Barcellona è agli ottavie proverà a legittimare una qualificazione in effetti mai in discussione ospitando il già eliminato Celtic Glasgow. Al Milan basterà invece non perdere a San Siro contro l’Ajax, per  i lanceri che hanno dato spettacolo nel turno precedente contro il Barcellona sarà basilare vincere e gli uomini di Allegri devono scendere in campo concentrati per non rischiare brutte sorprese .

 

Ecco il programma completo di tutte le partite di Champions League di mercoledì 11 dicembre 2013:

 

Girone E

Chelsea-Steaua Bucarest          ore 20.45

Shalke 04-Basilea                     ore 20.45

Girone F

Marsiglia-Borussia Dortmund    ore 20.45

Napoli-Arsenal                          ore 20.45

Girone G

Atletico Madrid-Porto               ore 20.45

Austria Vienna-Zenit                  ore 20.45

Girone H

Barcellona-Celtic Glasgow        ore 20.45

Milan-Ajax                                ore 20.45