10/12/2013
Nella trasferta di Istanbul, contro il Galatasaray, la Juve si gioca un pezzo importante della sua stagione. La squadra bianconera, arrivata a Istanbul nella giornata di domenica, è stata scortata in albergo grazie a un imponente servizio d'ordine. La Juve è attesa da un clima infernale. I turchi per passare il turno hanno a disposizione solo un risultato (la vittoria) e alla Turk Telekom Arena l'atmosfera sarà rovente.
A Istanbul sono attesi per oggi milleduecento tifosi bianconeri provenienti dall'Italia. Anche questi saranno scortati da cordoni della polizia nel tragitto dall'aeroporto allo stadio, sia prima che dopo la partita. Non ci sono segnali di possibili incidenti, ma le autorità turche si sono mosse con cautela organizzativa rispettando le richieste del Consolato italiano. Sul fronte sportivo a scaldare la sfida ci ha pensato Felipe Melo, ex di turno del match che usa un linguaggio pepato in una intervista rilasciata a Tuttosport : "E' vero che la Juve ha cominciato a vincere dopo che sono andato via, ma la stessa cosa ho fatto io al Gala: sono stato anche nominato miglior giocatore del campionato... Quindi non ho rimpianti. Non sarà una gara speciale solo perché ho giocato in bianconero. Da questo punto di vista è una gara come le altre. Ma sappiamo di non poter fallire".
Diretta tv ore 20.45 su SkySport1 e Mediaset Premium Calcio.
Queste le probabili formazioni :
Galatasaray (3-4-1-2):;Muslera; Gulselam, Chedjou, Kaya; Eboue, Inan, Felipe Melo, Riera; Sneijder; Drogba, B.Yilmaz. A disposizione: Ceylan, Zan, Seriouglu, Colak, Kurtulus, Bulut, A. Yilmaz All.: Mancini.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio, Asamoah; Llorente, Tevez. A disposizione: Storari, Caceres, Isla, Peluso, Padoin, Quagliarella, Vucinic All.: Conte
Arbitro: Proença (POR)