26/11/2013
Penultimo turno di Champions League che si apre oggi con alcuni match interessanti da seguire con particolare attenzione. In primo piano le due italiane che si giocano chance notevoli per poter continuare l’avventura nella massima competizione europea per club.
Andiamo in ordine alfabetico per gruppo, nel girone E c’è molto interesse per la sfida tra Basilea e Chelsea che vale tanto per gli elvetici che devono assolutamente vincere per rischiare di essere tagliati fuori dal passaggio del turno. Più facile nei pronostici l’altra sfida di questo girone che dovrebbe consentire allo Schalke 04 di poter espletare senza patema d’animo la trasferta in Romania contro lo Steaua.
Nel gruppo F occhi tutti rivolti alla sfida decisiva di Dortmund dove i tedeschi del Borussia Dortmund ospitano il Napoli che deve a tutti i costi portare almeno un pareggio dal Signal Luna Park.
Scontata invece nel risultato la partita Arsenal-Marsiglia che dovrebbe costituire solo una semplice formalità per i “gunners”. Gruppo G che vede già agli ottavi l’Atletico Madrid e che regala una contesa al rush finale per il secondo posto fra Zenit e Porto che si giocheranno il tutto per tutto in un testa a testa finale.
Nel gruppo H il Milan di Allegri si gioca al Celtic Park un importante pezzo di stagione, sarà fondamentale per Balotelli e compagni uscire indenni dalla trasferta scozzese, con radioline rivolte ad Amsterdam per la partita Ajax-Barcellona.
Le partite di oggi (inizio ore 20,45)
Steaua Bucarest- Schalke 04 GRUPPO E
Basilea- Chelsea GRUPPO E
Arsenal-Marsiglia GRUPPO F
Borussia Dt- apoli GRUPPO F
Porto-Austria Vienna GRUPPO G
Zenit- Atletico Madrid GRUPPO G
Celtic-Milan GRUPPO H
Ajax- Barcellona GRUPPO H