A- A A+

Lanciano : il primato porta la firma rosa

tag  SERIE B  VIRTUS LANCIANO  VALENTINA MAIO 

15/10/2013

In serie B il primato è donna. È un primo posto da godere senza montarsi la testa e con estremo realismo, pensando soprattutto alla stagione invernale, quando con i campi piu’ duri, stare più avanti di altri potrà risultare fondamentale nella lotta per la salvezza: è quello del Lanciano, compagine alla seconda stagione di B, guidata da una presidente donna e sorprendentemente prima in classifica dopo otto giornate con 18 punti conquistati.

Valentina Maio è da quattro anni al timone di questo goiello fatto in casa : la Virtus Lanciano. Per la famiglia Maio, il calcio è una passione di famiglia, e non solo perché il marito del massimo dirigente è Manuel Turchi, attaccante della squadra e buon passato in diverse squadre pro.

 Il calcio è oggi una passione tramandata alla Maio proprio dal marito giocatore. "Mi sono avvicinata al calcio grazie a mio marito. Lo seguivo quando giocava in altre squadre e così è nata questa passione. Del Lanciano sono ovviamente la prima tifosa, ma simpatizzo anche per Milan, Napoli e Roma. Poi quattro anni fa - ha spiegato il massimo dirigente rossonero - con la mia famiglia abbiamo deciso di rilevare la società per dare un senso alla nostra grande passione per questo sport. Adesso un primato tutto da gustare senza giri di testa “

Il sogno nel cassetto oggi è un segreto: "Non dico nulla. In questo momento però penso solo alla salvezza". E intanto c'è un piccolo Maio che cresce. "Mio figlio di sette anni fa il raccattapalle allo stadio Biondi. Per lui vedere il papà in campo è il massimo".

Domenica intanto cresce l’attesa per la sfida interna con la Ternana per il nono turno delkla cadetteria, il match sarà arbitrato dall’arbitro Ostinelli di Como.