A- A A+

Serie A : Cresce l’interesse per la supersfida Juve-Napoli

tag  serie a  calcio  juventus  napoli 

09/11/2013

Mancano poco più di quarantottore alla sfida dello Juventus Stadium che vede di fronte le due squadre anti Roma.

Juventus-Napoli, la grande sfida della stagione è domenica 10 ...

Molta attesa per la sfida che Domenica sera allo Juventus Stadium vedra’ i bianconeri di Antonio Conte e gli azzurri di Rafa Benitez.

Intanto alla vigilia ecco l’analisi di un’uomo di calcio come Pierpaolo Marino che dice ai microfoni di Radio Punto Nuovo    “Il Napoli, dopo un ciclo di un quinquennio, dove ha vissuto sul lavoro dell’estate del primo anno di A e dell’anno seguente, ora ha rinnovato e bene, per quello che ho visto": l’attuale dg dell'Atalanta ed ex direttore generale del Napoli non ha fatto mancare le sue belle parole durante il programma Sorrisi e Palloni. "Ha rinnovato molto bene sia per la qualità degli uomini che per la classifica -prosegue Marino-  Ha operato bene il Napoli e sta raccogliendo i frutti. Un rinnovamento necessario, giusto, fortunato e sapiente.

Juve – Napoli? Un partitone. Uno scontro al vertice che avrà importanza esiziale per la lotta e per i punti che servono per lo scudetto. Un incontro da non perdere” precisa Marino . Il match di Torino vale tanto per un campionato dagli equilibri piuttosto semplici da leggere: “Un campionato abbastanza chiaro nei valori. Ci sono tre squadre che sono come una trinità che combatte per il vertice della classifica e, poi, c’è un ulteriore “tronconcino” composto da Inter, Verona e Fiorentina, squadre che stanno dimostrando di poter guardare più avanti che indietro. Segue un’ammucchiata di squadre che deve lottare per tenere lontana la zona rossa”.

Intanto la direzione arbitrale per il big match del posticipo serale di domenica  sara’ affidata all’esperto Gianluca Rocchi , internazionale con una lunga carriera arbitrale alle spalle .