06/12/2013
Giocare contro il Bologna in serata, ma avere la testa alla Champions League. Si può sintetizzare così il pensiero regnante in casa Juve in questo momento. Questa sera l’allenatore Conte darà spazio alle seconde linee nell’ anticipo del venerdì contro il Bologna (inizio ore 20.45). Conte ha rimescolato le carte nell’ultima rifinitura e sta pensando di concedere un turno di riposo al duo Tevez - Llorente, lasciando le chiavi dell'attacco bianconero ai loro sostituti Vucinic-Quagliarella. Pogba è probabile che faccia questa sera il vice-Pirlo, sugli esterni verranno impiegati Peluso e Padoin, con la conseguente esclusione di Asamoah e quella forzata di Lichtsteiner. La difesa sarà guidata da Ogbonna, Barzagli e Chiellini, con Bonucci che si accaserà in panchina. Mister Conte vuole tenere i suoi pezzi più pregiati a riposo per la sfida verità di Istanbul in programma questo martedì contro il Galatasaray. Assetto confermato per il Bologna, Pioli predilige il 3-4-2-1. Diamanti e Kone agiranno alle spalle di Bianchi, destinato a una staffetta con Cristaldo, reduce da una frattura alla mano. Natali ,Mantovani , e Antonsson sulla linea difensiva, in mezzo i muscoli di Perez e Krhin e gli esterni Morleo e Garics .
Ecco le probabili formazioni :
Bologna (3-4-2-1): Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Garics, Perez, Krhin, Morleo; Kone, Diamanti; Bianchi.
A disp : Agliardi, Stojanovic, Radakovic, Crespo, Cech, Pazienza, Laxalt, Dalla Rocca, Alibec, Acquafresca , Christoudopoulos ; Allenatore Pioli .
Juve (3-5-2): Buffon; Chiellini, Ogbonna, Barzagli; Padoin, Marchisio, Pogba, Vidal, Asamoah; Quagliarella, Vucinic.A disp : Storari, De Ceglie, Caceres, Bonucci, Motta, Asamoah, Lichtsteiner, Isla, Tevez, Llorente , Vannucchi . Allenatore Conte
Arbitro Mazzoleni di Bergamo.