17/10/2013
Quasi tutto invariato nella Liga spagnola, la coppia di testa composta da Barcellona ed Atletico Madrid continua a guidare il campionato. Entrambe le squadre sono imbattute ed a punteggio pieno,Ancelotti perde il derby col suo Real e riceve lamentele e critiche.
Pareggio in apertura di giornata con il 2-2 tra Valladolid e Malaga; il Valencia invece s’impone in casa per 1-0 con u gol di Jonas nel primo tempo. In casa dell’Almeria il Barcellona di Tata Martino vince 2-0, segna Messi nel primo tempo ed Adriano nella ripresa.
Il Real Sociedad pareggia in casa con il Siviglia, le due squadre realizzano un gol a testa. Vincono in trasferta per 1-0 il Levante contro l’Osasuna e l’Elche contro il Celta Vigo. Perde in casa per 2-0 l’Espanyol contro ilGetafe.
Nel derby di Madrid ha la meglio al Bernabeu l’Atletico di Simeone che batte 1-0 il Real di Ancelotti con una rete di Diego Costa. Il tecnico italiano, come già detto, è ora coinvolto in contestazioni, critiche e lamentele per i 16 punti rimediati in sette partite. Vince il Betis contro il Villarreal con un inaspettato 1-0 firmato da Igiebor; altrettanto inaspettata è la sconfitta dell’Atletico Bilbao in casa del Granada per 2-0, i gol sono una doppietta di El Arabi nel secondo tempo.
Fanalini di coda della Liga con tre punti a testa chiudono Almeria , Osasuna e Rayo che hanno rimediato tutti e tre sconfitte.