A- A A+

Nazionale : Serata di grande calcio a Milano

tag  calcio  nazionale  mondiali 2014  italia  germania  prandelli  low 

15/11/2013

Amichevole di lusso questa sera allo Stadio San Siro dove si sfideranno in amichevole la nazionale italiana guidata da Cesare Prandelli e i tedeschi guidati da Low.

Prove di Mondiale con Italia-Germania amichevole ma non troppo ...

Tutto è pronto per vedere all’opera questa sera inizio ore 20.45 (diretta Raiuno) una  sfida che consegna un misto tra storia e battaglie  calcistiche  senza fine  che Italia e Germania hanno regalato in oltre decenni di partite. Finita la preparazione tattica e le rifiniture dei giorni scorsi a Coverciano la squadra azzurra adesso è pronta per affrontare a viso aperto una Germania che mai come adesso dimostra di essere un competitor molto valido per la corsa diretta alla vittoria finale dei Mondiali del 2014 previsti in Brasile a partire dal mese di Giugno del prossimo anno. Guardando le formazioni in campo si può subito notare che Prandelli e Low non risparmieranno i loro uomini migliori perché  l’attendibilità dell’incontro serve molto in prospettiva iridata.

Il commissario tecnico Prandelli  si è detto  soddisfatto per come sono andate le cose alla vigilia, ha avuto modo di apprezzare anche il cambiamento d’approccio caratteriale di Balotelli che sembra avere recepito i rimproveri ricevuti per gli errori commessi.

Certo  Balotelli dovrà fare molto del suo per sopperire con i compagni alle diverse assenze maturate e di cui Prandelli deve fare a meno. Mancano infatti Chiellini, Rossi, De Rossi, De Sciglio ,defezioni importanti che comunque non impediranno al tecnico di provare il (4-3-2-1).

Prandelli si dichiara ottimista alla vigilia davanti alle domande dei giornalisti ha risposto con garbo ed eleganza facendo notare che il clima spogliatoio è ottimo e che non ci sono spaccature nel gruppo.

In casa Germania il tecnico Low ha elogiato l’Italia come patria del tatticismo e pragmatismo calcistico e stando alle indiscrezioni  non dovrebbe utilizzare dal primo minuto Ozil, lancerà invece alcuni giovani già affermati ed interessanti  ed in buona forma  come Reus e Gotze che costituiranno l’anima Deutschland per i prossimi dieci anni. Il modulo tedesco sarà l’abitudinario  (4-3-2-1) con Gotze unica punta che sarà coperto dal tridente semioffensivo guidato in regia da Kroos e dagli esterni Reus e Muller.

Ecco le probabili formazioni che saranno in campo questa sera :

 

Italia : Buffon; Abate; Barzagli; Bonucci; Criscito; Marchisio ; Pirlo; Thiago Motta ; MontolivO, Balotelli; Osvaldo ;

A disp: Sirigu; Marchetti; Maggio; Pasqual; Ranocchia; Ogbonna; Candreva, Florenzi, De Rossi; Giaccherini; Diamanti, Parolo; Poli; Gilardino; Insigne; Cerci.  Allenatore Prandelli .

 

Germania : Neuer; Jansen; Hummels; J.Boateng; Lahm; J. Bender ; Khedira; Reus; Kroos; Muller; Gotze ;

A disp : Adler; Weidenfeller; Schmelzer; Howedes ; Westermann; Ozil; S. Bender ; Sam ; Schurrle; M.Kruse .

Allenatore Low .

 

Previste per oggi anche altre sfide amichevoli :

 

Egitto –Zambia 2-0 giocata ieri

Belgio – Colombia 0-2 giocata ieri

Corea del Sud –Svizzera

Russia - Serbia

Bielorussia – Albania

Estonia – Azerbaigian

Danimarca – Norvegia

Turchia – Irlanda del Nord

Eire – Lettonia

Polonia – Slovacchia

Inghilterra - Cile

Scozia – Usa

Ecuador – Argentina