A- A A+

Eurolega : Vince Siena e perde Milano

tag  BASKET  NBA  EUROLEGA  EA7  REAL MADRID 

06/12/2013

Una vittoria e una sconfitta per le italiane impegnate in Eurolega dove Milano deve cedere alla maggiore qualità dei madrileni capitanati dall’ex star Nba Rudy Fernandez.

Live Football Fixtures Scores and Stats

Non basta la spinta degli oltre dodicimila del Forum all'Emporio Armani per compiere l'impresa di battere il Real Madrid che vince 71-78 e mantiene l’imbattibilità stagionale. I madrileni non deludono nel ruolo di favorita della vigilia mettendo in piedi un vero show grazie ad ex NBA del calibro di Rudy Fernandez (16 punti) e Sergio Rodriguez (10), la cui superiorità nei confronti dei registi di Milano è imbarazzante soprattutto nel secondo tempo. Milano, che con il -7 tocca il minimo svantaggio dal 10' in poi, resta in corsa per le Top 16, ma ora non può commettere passi falsi contro Strasburgo e Bamberg.

Jeff Viggiano si conferma in grande forma e trascina Siena alla vittoria, l'italo-americano firma il canestro decisivo per i toscani che vincono 60-59 contro lo Stelmet Zielona Gora, che così possono sperare nella qualificazione alle Top 16. Una vittoria rocambolesca giunta all'ultima azione, in cui Rochestie penetra e  sbaglia, sul rimbalzo d'attacco Viggiano viene servito sul perimetro e firma il canestro vittoria. Protagonisti per i campioni d'Italia Erick Green (13 punti) e Hackett (12), per i polacchi  buone prove di  di Vladimir Dragicevic e di Eyenga.